Piacere, mi chiamo Debora!
Sono graphic designer freelance.
progetto atipico è il mio laboratorio creativo; qui tireremo fuori la personalità del tuo brand.
Il mio obiettivo è aiutarti a distinguerti da tutti gli altri e assieme possiamo farlo lavorando alla tua identità visiva o progettando grafiche e template per i tuoi prodotti o servizi.
Ho a cuore il futuro delle piccole realtà: freelance, piccoli brand, perché è lì che si nascondono le storie più belle e le passioni più grandi.
Mi piace stringere con le persone relazioni solide e durature; non ho clienti, ma compagni di viaggio, con cui condividere sogni, idee e successi.
progetto atipico ha sede a Castelvetro di Modena ma possiamo lavorare online da tutta l’ Italia e oltre!
Il mio progetto è atipico, ma lo è anche il tuo 😉
Qualcosa su di me
.01 Timida e introversa, ma con gli amici e un boccale di birra sono l’anima della festa.
.02 Disordinata, ma amo classificare ed etichettare tutto con cura.
.03 Vegetariana, ma non salutista, non resisto davanti ad un piatto di nachos al formaggio
.04 Ascolto musica Rock e Metal, ma sotto la doccia canto le canzoni dei classici Disney
.05 Lavoro a computer ma ho un animo retrò; adoro la carta da parati, i mercatini dell’usato e i musei di storia naturale.
La mia storia
Vorrei poterti raccontare di come sono arrivata qui passando per strade inaspettate, per professioni inusuali e di come di punto in bianco ho cambiato vita, ma non è questo il mio caso.
Da piccola ero quella “brava a disegnare” (e che nelle squadre di educazione fisica veniva scelta puntualmente per ultima). E infondo sono rimasta così: un po’ timida e impacciata, ma con la voglia irrefrenabile di dare una forma visibile alle idee.
Ho frequentato l’istituto d’arte, indirizzo Grafica Pubblicitaria e poi l’ Accademia di Belle Arti, indirizzo Pittura – Arti Visive (prima a Firenze e poi a Bologna) laureandomi nel 2015.
Tra il 2012 e il 2017 ho partecipato come artista a diverse esposizioni con i miei disegni, sculture e installazioni, in giro per l’ Italia (forse sul web si trova ancora qualcosa!).
Approfondire l’arte, conoscere la pittura e il disegno mi ha spinto ad eliminare i limiti, spesso mentali, tra le discipline e ha cambiato profondamente il mio approccio al graphic design.
Nel 2016 ho rispolverato i miei studi da grafica e ho iniziato a lavorare come graphic designer in un’ associazione di organizzazione eventi in provincia di Modena.
Nonostante il lavoro mi piacesse, ho iniziato presto a sentirmi “schiacciata” in un sistema che mi faceva sentire piccola e che non era allineato ai miei valori.
Ho visto (e a tratti vissuto) un mondo del lavoro ingiusto, soprattutto nei confronti delle donne: non potevo accettare che fosse questa la normalità.
Ho sentito il bisogno di creare una nuova strada.
Tra il 2017 e il 2018, tenendo stretto il desiderio di sviluppare il mio progetto imprenditoriale mi sono iscritta ad un corso di specializzazione IFTS in comunicazione e multimedia, dove ho imparato le basi del marketing e dello sviluppo web e approfondito le mie conoscenze di design.
Ad Agosto 2018 ho dato vita a progetto atipico, il laboratorio creativo in cui aiuto altre imprenditrici alla conquista dei propri sogni a distinguersi e a farsi ricordare, grazie ai superpoteri del design e della comunicazione visiva.
In cosa credo
Perchè progetto atipico?
progetto: perché è il tramite fra un sogno e la sua realizzazione.
Motiva e infonde energia, perché porta con sé l’idea di continuo dinamismo.
atipico: perché credo che ognuno di noi possa brillare, ma bisogna avere il coraggio di essere unici e imperfetti.
Puoi seguirmi anche su: